Scuola, edifici senza antincendio e non iscritti al catasto

Scuola, edifici senza antincendio e non iscritti al catasto: “A lavoro per mappatura”

Istituti non accatastati e senza certificato di prevenzione incendi. E con fondi ancora insufficienti per fare qualsiasi lavoro. Sono queste le problematiche maggiori emerse in commissione Scuola convocata per fare il punto sulle criticità degli edifici scolastici.

Durante la commissione sono stati ascoltati i direttori dell’Area tecnica delle strutture territoriali dei Municipi dal I al V, i quali sono stati tutti concordi: è necessario quanto prima adeguare tutte le scuole del territorio alle normative antincendio. Per farlo, spiega la presidente Teresa Zotta, “occorre mettere in rete con una task-force apposita con tutte le parti interessate, dai dipartimenti ai Municipi, fino alla Citta’ metropolitana. E noi ci stiamo muovendo in questo senso”. I certificati – che mancherebbero ad oltre l’80% di tutte le scuole – comporterebbero inoltre una spesa non da poco, circa 300mila euro per ogni istituto.

Potrebbe interessarti: http://www.romatoday.it/scuola/scuole-certificati-antincendio-edifici-mappatura.html

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>